lunedì 23 settembre 2013

Filastrocca

CANTILENA...

Cantilena del tempo autunnale:
ritorno a scuola 
e poi mi sento male!

Cantilena del tempo che cammina: 
vado in fattoria 
a lavare una maialina. 

Cantilena del tempo felice
inciampo sul pallone 
e mi viene una cicatrice. 

Cantilena del tempo remoto: 
ho sentito al telegiornale
che c'è stato un terremoto!

Ivan

martedì 15 gennaio 2013

BALLA COL... SERPENTONE!

Venerdì è iniziato il progetto di musica con Caterina.
Dopo le presentazioni, tutti in fila indiana per formare un SERPENTONE:  il primo della fila, la "testa", doveva fare movimenti che gli altri dovevano imitare. Poi, al segnale di Caterina, il primo si metteva in coda, il secondo diventava la testa e il gioco ricominciava. Superato l'imbarazzo iniziale, ci siamo divertiti tutti tantissimo!
Vi ricordate il gioco successivo, intitolato "CERCHIO DEI SALUTI"?