CANTILENA...
Cantilena del tempo autunnale:
ritorno a scuola
e poi mi sento male!
Cantilena del tempo che cammina:
vado in fattoria
a lavare una maialina.
Cantilena del tempo felice:
inciampo sul pallone
e mi viene una cicatrice.
Cantilena del tempo remoto:
ho sentito al telegiornale
che c'è stato un terremoto!
Ivan
lunedì 23 settembre 2013
martedì 15 gennaio 2013
BALLA COL... SERPENTONE!
Venerdì è iniziato il progetto di musica con Caterina.
Dopo le presentazioni, tutti in fila indiana per formare un SERPENTONE: il primo della fila, la "testa", doveva fare movimenti che gli altri dovevano imitare. Poi, al segnale di Caterina, il primo si metteva in coda, il secondo diventava la testa e il gioco ricominciava. Superato l'imbarazzo iniziale, ci siamo divertiti tutti tantissimo!
Vi ricordate il gioco successivo, intitolato "CERCHIO DEI SALUTI"?
Dopo le presentazioni, tutti in fila indiana per formare un SERPENTONE: il primo della fila, la "testa", doveva fare movimenti che gli altri dovevano imitare. Poi, al segnale di Caterina, il primo si metteva in coda, il secondo diventava la testa e il gioco ricominciava. Superato l'imbarazzo iniziale, ci siamo divertiti tutti tantissimo!
Vi ricordate il gioco successivo, intitolato "CERCHIO DEI SALUTI"?
Iscriviti a:
Post (Atom)